Sono dei Servizi Segreti e si fa consegnare denaro e gioielli per un valore di oltre 50 mila euro.
Era chiaramente una truffa che però non è così stata interpretata dalla vittima che è caduta nella trappola, una donna di Torino che solo quando ha visto non concretizzarsi le sue richieste si è decisa a denunciare tutto al commissariato di polizia di Torino Centro.
E’ finita così nei guai una donna di 57 anni residente a Orvieto che questa mattina è stata arrestata e trasferita nel carcere di Perugia.
Gli episodi risalgono al 2013 si sono protratti per almeno un paio di anni. La denuncia è stata presentata nel 2016 e nel 2019 la donna di Orvieto è stata condannata in primo grado a 5 anni di reclusione per truffa ed estorsione. Sentenza confermata in sede di Appello qualche settimana fa.
Questa mattina, quindi, gli operatori della squadra anticrimine del commissariato di Orvieto hanno dato esecuzione alla sentenza di Appello e sono andati a prelevare la signora a casa.
Le due donne avevano stretto amicizia su Facebook e la donna di Orvieto si vantava di fare parte dei Servizi Segreti. La donna di Torino cercava agevolazioni per sue attività all’estero. Per il suo interessamento la donna di Orvieto, con alle spalle già una condanna per peculato nel 2003, ha chiesto ingenti somme di denaro e gioielli. Da qui la denuncia per truffa. Non contenta, quando ha intuito la piega che stava prendendo la situazione, ha circuito la signora torinese (insieme ad un complice) facendosi inviare foto e video intimi al fine di ricattarla. Da qui la denuncia per estorsione.