Dopo lo svolgimento a fine aprile della prima parte, riservata agli Juniores e agli Under 21, da sabato 26 giugno a domenica 4 luglio il PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni ospita le gare maschili e femminili, individuali e a squadre dei Campionati Italiani Giovanili delle categorie Giovanissimi, Ragazzi e Allievi.
Si gioca nel rispetto delle norme riportate nell’ultimo Protocollo emesso, per la tutela sanitaria e la prevenzione del contagio da COVID-19. Sono ammessi all’impianto solo gli Accreditati (Tesserati FITeT) in misura di 1 persona per ogni Atleta iscritto.
La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio del Comune di Terni e della Regione Umbria. Partner dell’evento è la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e gli sponsor sono Stag, Gewiss, Iset Marketing e Human Tecar.
In ambito individuale si terranno solo le prove di singolare maschile e femminile, alle quali parteciperanno 64 Giovanissimi, 92 Ragazzi e 92 Allievi e 38 Giovanissime, 44 Ragazze e 30 Allieve, per un totale di 360.
Le squadre saranno 19 nel settore Giovanissimi, 19 nei Ragazzi e 21 negli Allievi, 8 fra le Giovanissime, 12 fra le Ragazze e 12 fra le Allieve, per un totale di 91.
«Sono felice – spiega il presidente federale Renato Di Napoli – che, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto fronteggiare in questa stagione particolare, stiamo riuscendo a completare il calendario agonistico. La mia riconoscenza va a tutti coloro che hanno permesso di organizzare tutti gli eventi in piena sicurezza, tutelando la salute dei partecipanti. Gli ultimi a disputare la loro rassegna tricolore saranno i ragazzini e le ragazzine dei tre settori più piccoli, che, dopo aver terminato i loro impegni scolastici, potranno dedicarsi con tutte le loro energie al nostro sport. Ci attendono ancora giorni di gare entusiasmanti, che potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT».