L’undicesima edizione della rassegna cinematografica itinerante “Il mondo in un cortile” terminerà questa settimana al quartiere Le Grazie, nel cortile dell’ex-Circoscrizione Cervino, con due proiezioni; sarà l’ultima tappa del viaggio che anche quest’estate ha portato sotto casa il cinema dal mondo.
Martedì 20 luglio – in ricordo di Manuela Troiani insegnante scomparsa nel 2020 e storica sostenitrice della rassegna – alle ore 21 sarà presentato “A YAK IN THE CLASSROOM” un film drammatico diretto da Pawo Choyning Dorji, ambientato nel piccolo stato himalayano del Bhutan e premiato in numerosi festival internazionali. Proiezione in lingua originale (dzongkha) con sottotitoli in italiano.
Giovedì 22 luglio – ultima serata di questa edizione della rassegna – sempre alle ore 21, un’opera a metà strada tra il reale e l’animazione, diretta da Stefano Savona e premiata a Cannes nel 2018 come miglior documentario: “LA STRADA DAI SAMOUNI”. Proiezione in lingua originale (arabo) con sottotitoli in italiano.
Le serate della rassegna sono tutte ad ingresso gratuito con l’obbligo di prenotazione del posto: https://www.eventbrite.it/o/il-pettirosso-aps-20202470252. I posti a sedere sono limitati, quindi si consiglia di portare da casa sedute o teli con cuscini.