E’ stata festeggiata ieri a Melezzole, frazione del comune di Montecchio, la donna più anziana dell’Umbria. Si chiama Augusta Giontella (detta Marietta).
Ha 109 anni. E’ al 40° posto della donne più anziane d’Italia essendo nata il 7 agosto 1912.
E’ stata festeggiata da tutti i famigliari e dal sindaco di Montecchio , Federico Gori , che l’ha incontrata e le ha donato un targa ricordo, con i migliori auguri da parte di tutti e un mazzo di fiori.
“La Marietta da Melezzole – scrive in un post il sindaco Gori – si aggiudica il record di donna più longeva dell’Umbria. A lei, straordinaria donna d’altri tempi, vanno i più cari auguri dell’Amministrazione Comunale e della Comunità tutta.
Augusta Giontella (detta Marietta) è al 40° posto per longevità in Italia, oltre ad essere la più longeva dell’Umbria, segno inequivocabile che nei nostri amati Borghi la qualità della vita, nonostante tutto, è decisamente migliore e noi ne siamo orgogliosi.
Circondata dall’affetto dei suoi cari, come ogni anno, dopo aver fatto gli auguri lei a me, con il consueto ‘pòzzi sta sempre bene Sindaco’ ha bevuto un bicchiere di vino rosso ed è andata a letto.
Grazie Marié, di cuore.”