Sono stati 4 milioni 700 mila gli spettatori delle partite della seconda giornata del campionato di serie A.
A comunicarlo è DAZN che sottolinea il trend positivo visto che gli spettatori complessivi della 1^ giornata di campionato furono 4 milioni 300 mila.
La partita più vista è stata Juventus-Empoli, seguita da oltre 1 milione di spettatori.
DAZN parla di “un svolta rivoluzionaria premiata dal pubblico che ha avuto la possibilità di seguire, ovunque si trovasse, la propria squadra attraverso smart Tv, Tablet, telefonia mobile, consolle di gioco e DAZN channel.
I dati non tengono conto degli ascolti in bar, ristoranti, alberghi, che non sono stati rilevati.
DAZN sottolinea ancora che si tratta di ” dati di assoluto rilievo anche alla luce del particolare momento dell’ anno, la seconda metà di agosto che per tradizione vede molti italiani in località di villeggiatura e considerando la sfida tecnologica e comportamentale che si sta compiendo con la transizione verso la più moderna visione in streaming. Transizione che sta portando anche il mondo del calcio nel futuro e che sta dando una significativa e concreta accelerazione alla digitalizzazione raggiungendo anche quelle aree del Paese e della popolazione fino ad ora non interessate da questo processo. Tutto questo a ulteriore riprova delle incredibili potenzialità dello streaming per il calcio e per il Paese stesso”.