L’APPELLO DI LUCA
Mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 33 anni, affetto da una grave mutazione genetica comportante lo sviluppo del tumore all’intestino.
La sindrome di Lynch è una malattia autosomica in cui i pazienti con una delle numerose mutazioni genetiche note che compromettono la riparazione del DNA hanno un rischio del 70-80% durante la vita di sviluppare cancro del colon-retto.
Evento molto raro svilupparlo in questa giovane età, è molto aggressivo, con necessità di cure monoclonali.
Un tumore molto invalidante, che mi porterà a stare molto lontano da quella che era la mia vita in passato, compresa quella lavorativa.
I lunghi viaggi , gli spostamenti verso ospedali specializzati nell’hinterland milanese saranno molto dispendiosi, ed è per questo che chiedo l’aiuto di tutti, anche con poco, ma che possa aiutarmi in questo lungo percorso fatto di ostacoli.
Tutto ciò che sarà raccolto andrà a sostenere i viaggi le ospedalizzazioni presso gli istituti di cura e il sostentamento nel periodo di totale inabilità che sto passando in questo momento.
Per aiutare Luca è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GOFUND
Si può donare a questo indirizzo
L’obbiettivo che ci si pone è quello di raccogliere 3 mila euro (poi cambiato in 4 mila euro). Nel momento in cui scriviamo, in sole 24 ore, sono stati raccolti 1.530 euro da 51 donatori.