E’ di 4 morti e un ferito grave il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa notte lungo la strada statale 649 a Bucchianico in provincia di Chieti.
Tre delle giovanissime vittime di 21 e 23 anni viaggiavano a bordo di una Golf che si è scontrata frontalmente con una Jeep Renegade sulla quale viaggiavano il conducente di 31 anni, ferito gravemente e il passeggero di 37 anni, deceduto. Quest’ultimo si chiamava Domenico Di Fazio, era originario del comune di Rapino (Chieti) ed era il Presidente della locale squadra di calcio che milita nel campionato di 1^ categoria abruzzese. A Rapino il sindaco Rocco Micucci ha dichiarato il lutto cittadino e ha annullato la cerimonia dell’inaugurazione di una scuola, prevista per oggi.
Le altre vittime sono i fratelli Alessandro e Massimiliano Fiore, di 21 e 23 anni, residenti a Casoli (Chieti) e il loro cugino Mattia Lorenzo Menna di 21 anni, residente ad Altino (Chieti).
“La nostra comunità piange oggi la perdita di un figlio e di un ragazzo meraviglioso – ha scritto il sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli. Una notizia drammatica ha squarciato il risveglio della nostra Comunità di Altino e di Casoli unite, oggi, in un dolore indescrivibile e incolmabile.
Esprimo in qualità di Sindaco la vicinanza di tutta la comunità di Altino alle famiglie e a tutti gli amici in questo momento di immenso e straziante dolore”. Lutto cittadino anche ad Altino quando si svolgeranno i funerali mentre è stato annullato un evento sportivo in programma per domani.
Anche il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini ha espresso il suo dolore: “Non ci sono parole – ha scritto in un post , seguito da centinaia di commenti – per descrivere la tragedia che ha colpito la famiglia di Alessandro e Massimiliano e che ha lasciato l’intera comunità di Casoli in un dolore indescrivibile. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Fiore e Innaurato e alle comunità di Altino e Rapino per il drammatico incidente che ci ha uniti nello stesso dolore.”