Sempre in diminuzione il numero dei positivi al covid19 in Umbria. Oggi sono 819 (-17 rispetto a ieri).
I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono stati soltanto 35 mentre i guariti sono stati 51.
Purtroppo c’è da registrare l’ennesima vittima, la numero 1.450 dall’inizio della pandemia. Decesso avvenuto a Trevi dove si sono registrati a causa del covid19 16 vittime dall’inizio della pandemia.
Sono 50 i ricoverati nei due ospedali umbri (come ieri): 25 sono ricoverati nell’ospedale di Perugia e 25 in quello di Terni. Di questi, 4 sono ricoverati nelle terapie intensive (+1 rispetto a ieri) : 2 a Perugia e 2 a Terni.
Gli umbri in quarantena sono 769 (-17 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE A TERNI
Sono stati soltanto 2 i nuovi casi accertati di contagio al covid19 nelle ultime 24 ore. Sono stati 8, invece, coloro che sono guariti pertanto il numero degli attualmente positivi è sceso a 137 (-6 rispetto a ieri).
Sono 9 i ternani ricoverati a causa del covid in ospedale (+1 rispetto a ieri). Nessuno di loro (come ieri) è ricoverato nella terapia intensiva.
Complessivamente sono 25 i ricoverati a causa del covid a Terni (come ieri). Di questi, 2 sono ricoverati nella terapia intensiva (come ieri).
I ternani in quarantena sono 128 (-7 rispetto a ieri).
In provincia di Terni il comune con il maggior numero di casi di positività è di gran lunga Orvieto (58) , a seguire , infatti, ci sono Montecastrilli e Montegabbione (13) , Acquasparta (12).
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Sono stati 7 i nuovi casi accertati di contagio al virus nelle ultime 24 ore, 10 i guariti. Il numero degli attualmente positivi è sceso a 79 (-3 rispetto a ieri).
I perugini ricoverati in ospedale per covid sono 7 (-1 rispetto a ieri). Nessuno di loro (come ieri) è ricoverato nella terapia intensiva.