Ad oggi sono 706 gli attualmente positivi al covid19 in Umbria, sono 9 meno di ieri.
I nuovi casi accertati sono stati 41 , i guariti sono stati 49 e, purtroppo, si registra un decesso, a Perugia dove le vittime sono state 305 dall’inizio della pandemia.
Complessivamente in Umbria le vittime con covid sono state 1.455.
I ricoverati a causa del covid negli ospedali della regione sono 50 (-4 rispetto a ieri): 26 sono ricoverati a Perugia e 24 a Terni.
I pazienti in terapia intensiva sono 5 (come ieri): 3 sono ricoverati a Terni e 2 a Perugia.
Gli umbri in quarantena sono 656 (-5 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE A TERNI
Sono stati 10 i nuovi casi di contagio accertati nelle ultime 24 ore. I guariti sono stati 12 pertanto, ancora lentamente, scende il numero degli attualmente positivi, sono 117 (-2 rispetto a ieri).
I ternani ricoverati in ospedale sono 8 (-1 rispetto a ieri). Di questi, 1 è ricoverato in terapia intensiva (come ieri).
Complessivamente i ricoverati a causa del covid a Terni sono 24 (-2 rispetto a ieri). Di questi, 3 sono ricoverati nella terapia intensiva (come ieri).
I ternani in quarantena sono 109 (-1 rispetto a ieri).
Orvieto è l’unico comune della provincia di Terni in doppia cifra per quel che concerne i casi di positività (48, -1 rispetto a ieri).
I comuni covid-free sono: Alviano, Attigliano, Calvi dell’Umbria, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Penna in Teverina, Polino e San Venanzo.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Sono stati soltanto 3 i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore, 4 sono stati i guariti ed è stato segnalato un decesso.
Pertanto gli attualmente positivi sono 52 (-2 rispetto a ieri).
I perugini ricoverati in ospedale a causa del covid sono 3 (-2 rispetto a ieri). Di questi, 1 è ricoverato nella terapia intensiva (come ieri).
Da segnalare infine che il 78,62% della popolazione umbra vaccinabile è stata immunizzata mentre l’84,06% ha ricevuto soltanto la 1^ dose.