Riceviamo e pubblichiamo una nota di un gruppo di tifosi appartenenti al gruppo Facebook ” Fere Live ” che poi diventa una lettera aperta al patron della Ternana, Stefano Bandecchi e che riportiamo integralmente.
” Il momento per le nostre amate Fere è delicato : la posizione in classifica boccia l’operato del mister e dei nostri ragazzi ed, a monte, quello della società durante il mercato estivo.
La nostra disamina potrebbe terminare qui , dato che ciò che conta ai fini del campionato sono punti e classifica.
Tuttavia, a volte, limitarsi a ciò porta ad un errato giudizio il quale può dare il là ad azioni che non migliorano la situazione ma, al contrario, rischiano di deteriorarla ancor di più.
Ci siamo immaginati di avere la possibilità di scrivere al patron Bandecchi e questo è quello che noi, e crediamo una buona parte della tifoseria rossoverde, sentiamo e vorremmo far arrivare al patron “.
Egregio dottor Bandecchi,
Ci rivolgiamo a Lei in rappresentanza di un gruppo di tifosi rossoverdi.
Tifosi che amano condividere le proprie idee nel mondo virtuale e nella vita reale.
Tifosi che frequentano assiduamente il “Liberati”, peraltro senza legami particolari con questo o quel settore dello stadio, e lo fanno perché amano le Fere.
Le scriviamo in merito alle voci rimbalzate nelle ultime ore sull’eventuale esonero di mister Pochesci.
Ovviamente non intendiamo intrometterci nelle scelte societarie, ma ci sentiamo in diritto di esprimere il nostro parere in quanto la passione per la Ternana è al vertice della nostra scala di valori.
Forse le nostre opinioni non rispecchiano quelle, inevitabilmente variegate, dell’intero panorama del tifo rossoverde, tuttavia ci preme portare avanti quel “progetto” di conoscenza, idee, aggregazione e rapporto simbiotico tra sportivi e società più volte caldeggiato da lei e dal presidente Ranucci.
In questa ottica desideriamo ribadire la nostra vicinanza alla squadra e al tecnico, vicinanza ancora più forte e sentita alla vigilia di un paio di partite fondamentali e in attesa del calciomercato di gennaio (spesso determinante in positivo nelle passate stagioni).
Ci sembra incomprensibile (sempre ammesso che esista) la presunta volontà di allontanare un allenatore apprezzato e stimato dalla grande maggioranza della tifoseria, anche perché secondo gli addetti ai lavori (a livello locale e nazionale) il calcio proposto da mister Pochesci è divertente e innovativo.
Purtroppo per una serie di concause (torti arbitrali compresi) finora non ha prodotto i risultati auspicati (in primis dalla dirigenza da Lei capeggiata) ma a nostro avviso rappresenta l’unico strumento per uscire dalle secche della bassa classifica.
Del resto questa Ternana rispecchia in pieno lo spirito operaio e guerriero della città e della sua gente e l’alchimia nata, malgrado una classifica deficitaria, tra tecnico e tifosi non è affatto casuale.
Pertanto speriamo che Lei non voglia attuare scelte affrettate per la nostra Ternana.
I giocatori in rosa sono compatti intorno al loro allenatore, e questo vale più di mille chiacchiere da bar. Abbiamo vissuto situazioni peggiori di queste, ma non sempre cambiare porta un cambiamento in positivo, soprattutto quando lo si fa in situazioni particolari, come in questo caso.
La ringraziamo per l’attenzione accordataci, con la speranza di rivederla presto al “Liberati”.
Cordiali saluti e sinceri auguri di Buon Natale.
“FereLive”