Come ogni lunedì sono assai poco indicativi i dati relativi alla diffusione del covid19 in Umbra, considerati i pochissimi tamponi processati.
Infatti, sono stati soltanto 6 i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore, i guariti sono i guariti sono stati 30. Pertanto gli attualmente positivi sono 1.632 (-24 rispetto a ieri).
La gran parte di loro presenta sintomi lievi o è asintomatica.
I ricoverati in ospedale sono 54 (+1 rispetto a ieri): 28 a Perugia e 26 a Terni.
Sono 6 le terapie intensive occupate (+1 rispetto a ieri): tutte a Terni.
Gli umbri in quarantena sono 1.578 (-25 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE A TERNI
In linea con i dati regionali, è in diminuzione anche a Terni il numero degli attualmente positivi. Oggi sono 183 (-5 rispetto a ieri).
I ternani ricoverati in ospedale a causa del covid sono 13 (come ieri). Di questi, 1 è ricoverato nella terapia intensiva (come ieri).
Complessivamente sono 26 i ricoverati nell’ospedale di Terni con covid (+1 rispetto a ieri). Di questi, 6 sono ricoverati nella terapia intensiva (+1 rispetto a ieri).
I ternani in quarantena sono 170 (-5 rispetto a eri).
La situazione è pressoché stabile in tutta la provincia di Terni con dati quasi uguali a quelli di ieri. E’ Orvieto la città, dopo il capoluogo, con il maggior numero di contagi 29 (come ieri).
E’ Perugia la città dell’Umbria con il maggior numero di contagi, 264 (-11 rispetto a ieri). A Foligno i positivi sono 244 (+1 rispetto a ieri).