Ritorna con molti appuntamenti “TernInPresepe”, l’evento all’insegna della riscoperta del Presepe tradizionale e dei valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia. L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione è promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, del Museo Diocesano e Capitolare di Terni e della Camera di Commercio dell’Umbria e numerose altre collaborazioni.
Tre sono le mostre principali: presso la splendida cornice delle sale del Museo Diocesano e Capitolare, del Cenacolo San Marco e del complesso di Santa Maria delle Grazie, oltre che nella mostra diffusa con le opere presepiali nelle sedi delle principali Istituzioni, in alcune chiese (Presepincittà) nonché, come ormai da tradizione, in numerose vetrine del centro città (Presepinvetrina).
Tante opere esposte anche nel territorio e non solo (Montecastrilli, Quadrelli, Cesi, Vallo di Nera e Crodo).
Con la settima edizione è nato anche il gemellaggio con la manifestazione “Presepi sull’acqua” di Crodo (VB) (crodoeventi.it)
Non mancheranno nel corso della manifestazione tante altre sorprese, con laboratori, performance teatrali, concerti e tante altre attività per i bambini.
Inoltre gli organizzatori della Manifestazione invitano tutti a partecipare al concorso fotografico “PresepiAMO”.
Tutte le informazioni è possibile trovarle online nel sito www.terninpresepe.it.
In particolare l’8 dicembre a seguito dell’inaugurazione presso il Museo Diocesano e Capitolare alle ore 15,00, su prenotazione, si potrà partecipare a “Arte e figura presepiale” del Maestro A. Giliberti.