Siamo entrati nel vivo delle feste di Natale.
L’ufficialità, come da tradizione, l’ha data l’accensione della Stella di Miranda, avvenuta questo pomeriggio, alle ore 18,30, dopo che una sessantina di atleti della Amatori Podistica di Terni hanno fatto il loro ingresso, fiaccole in mano, in Largo Frankl. Erano partiti un’ora prima proprio da Miranda.
Mentre i podisti partivano, direzione Terni, a Palazzo Gazzoli si svolgeva la parte ufficiale della manifestazione con la consegna della Stella d’oro.
Quest’anno la Pro Loco di Miranda ha premiato l’Istituto Musicale Briccialdi.
La Stella è stata consegnata dal sindaco Di Girolamo nelle mani della Presidente dell’istituto, Letizia Pellegrini.Con questa motivazione:”all’istituto musicale Giulio Briccialdi affinché con le sue note continui a riempire di suoni il centro della nostra città e a divulgarne nel mondo la sua immagine”.
“Abbiamo difronte un cammino necessariamente impegnativo – ha detto la presidente Pellegrini – di risanamento e consolidamento dell’istituto perché il passato non torni, perché il Briccialdi diventi quello che è. La collaborazione con le istituzioni, Governo, Regione, Comune, è stata efficace e risolutiva. Grazie a loro, dunque e anche ai cittadini”.
Sul palco è salito anche il direttore del Briccialdi, Marco Gatti, con due allievi, Emanuele ed Elia.
Alla cerimonia di consegna, oltre il sindaco Leopoldo Di Girolamo, hanno partecipato anche il senatore Gianluca Rossi e il vice presidente della giunta regionale, Fabio Paparelli.
In platea anche il Prefetto di Terni, Paolo De Biagi.
Padrone di casa, il presidente della Pro Loco, Moreno Sorgenti.