Si è aperta questa mattina la XXV^ mostra delle orchidee che si svolge nei locali di Spazio Verde, in strada di Maratta a Terni. Quest’anno, per la prima volta, protagonista sarà anche il bonsai.
La mostra resterà aperta fino a domenica 27 febbraio, orario continuato nei weekend.
Sono circa 800 le piante di orchidee in esposizione, provenienti da più parti del mondo – come ci dice Marco Gubbiotti, titolare di Spazio Verde – dalle più rare, per collezionisti, alle più comuni. Di tutti i prezzi.
L’arte del bonsai la spiega Gianni Troiani dell’associazione passione bonsai di Foligno. “E’ un arte delle più belle – afferma Troiani – perché andiamo a lavorare una pianta che ti accompagna nel cammino della tua vita, che crei, cui ti affezioni, la vedi come si modifica nel tempo, come migliora, come diventa più grande e tutte le colorazioni che assume nelle diverse stagioni, è un cosa che crea emozione. Siamo qui a Spazio Verde per divulgare l’arte bonsai, faremo delle dimostrazioni di tecnica di bonsai e invitiamo chiunque abbia un bonsai a portarcelo per vedere in che situazione sta, per migliorarlo e renderlo più bello”.
Una mostra spettacolare, un appuntamento da non mancare.