La prontezza di spirito e l’immediato intervento di un addetto alla sicurezza in discoteca ha sventato uno scippo venerdì mattina a Terni, in viale Curio Dentato.
A raccontarlo è il protagonista della vicenda, 49enne ternano, Alessandro Benedetti che era appena uscito da un negozio, erano le 11,30, quando ha sentito una donna urlare.
“La donna, una signora anziana, urlava, la borsa, la borsa mentre un ragazzone in bicicletta scappava proprio con la sua borsa, non l’avrei raggiunto se non fosse stato che, nella foga, è caduto dalla bicicletta, prima della rotonda di via Eugenio Chiesa. A quel punto gli sono corso dietro, sono riuscito a recuperare la borsa strappandogliela dalle mani mentre lui è scappato via veloce come un fulmine. Non ho fatto in tempo ad avvisare nemmeno le forze dell’ordine. Sparito nel nulla. Ho restituito la borsa alla signora che se ne è andata via anche lei subito, urlando ancora per la paura.”
“Pensavo di non dirlo a nessuno – ha aggiunto Benedetti – poi invece ho considerato che quella zona della città sta diventando pericolosa, anche in pieno giorno, e se ci sono più controlli da parte delle forze di polizia, in seguito a fatti come questi, ben vengano”.
Quanto alla bicicletta, sparita anch’essa subito dopo. “O se la sono rubata o ha mandato qualcuno a riprenderla, era una bicicletta da uomo di colore nero”.