Prosegue incessante l’attività repressiva e di controllo del territorio negli ultimi giorni da parte dei militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Terni.
Controlli straordinari alla circolazione stradale sono stati effettuati lungo la via Tiberina, a San Gemini con l’impiego di militari della locale Caserma dell’Arma e di quelli dei Comandi Stazione di Acquasparta, di Ferentillo nonché con l’ausilio di un elicottero del Nucleo CC della capitale che ha sorvolato il territorio fornendo il proprio supporto aereo agli uomini su strada.
Sono state riscontrate diverse violazioni al codice della strada con il sequestro di due mezzi.
A Montefranco, nell’ambito dei controlli delle attività di vendita di esplosivi e di fitofarmaci, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Terni a conclusione di mirati accertamenti svolti presso un’azienda agroalimentare, hanno appurato che nel 2021 questa, dopo aver acquistato 11.000 kg. di fertilizzanti a base di nitrato di ammonio, li aveva rivenduti a 19 aziende agricole differenti omettendo di compilare le previste “dichiarazioni obbligatorie di vendita”.
I Carabinieri della Sezione Operativa hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 36enne narnese che è stato trovato in possesso di un coltello avente lama della lunghezza di 8cm.