Attilio Tesser è il tecnico che nella scorsa stagione ha trascinato la squadra in serie B dopo una lotta testa a testa con l’Alessandria.
Un’autentica impresa, quindi, della formazione allenata Da Tesser.
Da neopromossa la squadra di Cremona sta disputando un onorevole campionato con 9 punti al suo attivo, tre in più dei rossoverdi.
La squadra è cambiata molto rispetto alla stagione passata con l’arrivo di giocatori esperti della categoria.
Tra i nuovi arrivi c’è il portiere Ujkani,prelevato dal Pisa, i difensori Dos santos Claiton, dal Crotone, Almici dall’Ascoli, Renzetti dal Cesena, Garcia Tena dal Latina.
Volti nuovi anche a centrocampo dove sono arrivati alla corte di Tesser Croce dall’Empoli, Castrovilli dalla Fiorentina, Macek dal Bari, Arini dalla Spal e Cinelli dal Novara. In avanti, invece, è arrivato Mokulu dall’Avellino, Paulinho, dall’al-Arabi e Piccolo dallo Spezia.
Insomma tutti giocatori esperti della categoria e dotati di quella personalità che a volte fa la differenza in un campionato come quello di B.
Tra le partenze da segnalare quella di Bastrini, ex rossoverde, ceduto alla Reggiana, Porcari alla Triestina, Belingheri al Padova, Gemiti, Moro e Lucchini svincolati e non rientranti più nel progetto della società grigiorossa.
Come detto la Cremonese ad oggi ha 9 punti in classifica frutto di due vittorie e tre pareggi. Brutto l’avvio di campionato con due sconfitte consecutive, poi, con il passare dei turni Tesser ha sistemato la squadra e sono arrivati i punti.