“Buona Festa della Repubblica a tutti ed in particolare al ministro Cingolani, quello che ci ha ricordato che l’aumento indiscriminato dei prezzi dei carburanti è una truffa a danno delle imprese e dei cittadini.”
Così il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Marco Celestino Cecconi che ha partecipato in piazza Tacito alle celebrazioni del 2 giugno.
“Voglio ricordare, aggiunge, che un ministro della Repubblica dà questa notizia quando oggi alla pompa, per tutti gli italiani, un litro di benzina costa circa 2 euro e un litro di gasolio costa poco meno. Chissà se il ministro Cingolani, nel momento in cui ha parlato di truffa ai danni delle imprese e dei cittadini, si è ricordato che un altro ministro del governo è uno di quelli che comanda o ha la proprietà dell’Eni, in altre parole, quello delle pompe di benzina. Buona Festa della Repubblica, conclude Cecconi, in quest’Italia che in questo momento è in grande difficoltà. Speriamo che i giorni a venire siano migliori di quelli attuali. Buona Festa della Repubblica a tutti.”