Fino all’8 di settembre, alcune sale del Museo d’arte moderna e contemporanea Aurelio De Felice di Terni verranno temporaneamente chiuse per lavori di riallestimento.
Rimarrà comunque accessibile il primo piano della mostra permanente, con la quadreria antica e la sala immersiva dedicata a Pier Matteo D’Amelia, le sale di Orneore Metelli e Aurelio De Felice e il Museo Archeologico – Claudia Giontella.
Resteranno visitabili anche la Sala Carroponte e la Sala Ronchini, con al loro interno le mostre temporanee: “Io non sono qui”, progetto espositivo pensato dall’artista Francesca Lolli, nella project room del Museo fino a domenica 18 settembre e fino a domenica 2 ottobre “Fuoripagina. La collezione Roffi”, ultima mostra della rassegna artistica Inside the CAOS.
“Io non sono qui” racconta di stereotipi, violenza e problemi sociopolitici legati alla figura della donna. Nelle opere in mostra si descrive infatti un universo visto, vissuto e agito da donne intrappolate nelle sovrastrutture patriarcali.
In “Fuoripagina. La collezione Roffi” sono esposte centoquaranta opere per circa cento nomi, da quelli storici a quelli più recenti, con l’intenzione di offrire una cospicua campionatura delle ricerche condotte sul filo della parola, quella che fugge dalla sua sede convenzionale – la pagina – per spaziare oltre i confini della lettura e mostrarsi nel suo aspetto materiale, farsi ascoltare nella dimensione fonetica oltre il silenzio dell’occhio, incontrare l’immagine in un rapporto sinestetico, diventare essa stessa immagine e testare così le sue infinite potenzialità formali
La riapertura e la riconsegna del nuovo allestimento del Museo Aurelio De Felice al pubblico sarà il 9 settembre.