Bojnov, autore del gol rossoverde nella stagione 2014-2015 contro la V.Entella
Il primo incontro tra le due formazioni si registra nella stagione 2014-2015 ed il risultato in quella circostanza arride alla formazione ligure che riesce a vincere con il risultato di 2-1 con la rete della bandiera firmata da Bojinov che aveva pareggiato il vantaggio firmato da Lanini bissato, poi, da Iacoponi.
Era la Ternana di Tesser.
L’anno successivo, era il 2 aprile 2016, le due squadre danno vita ad un vivace 2-2 con i locali addirittura in doppio vantaggio con i gol di Cutolo e Caputo, Nel giro di 2 minuti la Ternana riesce dapprima ad accorciare le distanze con uno scatenato Ceravolo che, al 58′ , trasforma un calcio di rigore che permette alle Fere di raggiungere un prezioso pari. Da segnalare che in quella circostanza Luca Mazzoni ha parato un tiro dagli undici metri allo specialista Caputo.
In quella occasione Attilio Tesser manda in campo la seguente formazione: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Coppola, Busellato; Grossi, Falletti, Furlan; Ceravolo.
L’ultimo incontro si è giocato al Comunale nella scorsa annata agonistica. Ancora un pareggio tra le due squadre, 1-1 il finale, con il vantaggio firmato da Carvalho, ed il pareggio sul finale di partita di Diakitè. Un pareggio che significò molto per la Ternana che uscì con pieno merito con un prezioso punto determinante per il cammino verso la salvezza.
In quella circostanza Fabio Liverani schierò Aresti; Contini, Diakitè, Meccariello, Valjent; Defendi, Ledesma, Petriccione; Falletti; Palombi, Avventati.
In definitiva a Chiavari la Ternana ha conseguito due pareggi ed una sconfitta.