Abbiamo intervistato il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, in procinto di partecipare all’Assemblea della Lega di serie B, convocata per l’elezione del successore di Andrea Abodi.
” Non sarà facile raggiungere la maggioranza, ma sono ottimista che si possa trovare un accordo che possa garantire una governance della serie cadetta all’altezza delle esigenze della Lega stessa. Se così non fosse non sarebbe un bel biglietto da visita per la serie B e per il calcio italiano”.
Stefano Ranucci sta lavorando alacremente affinché anche le società non ancora schierate possano prendere una decisione per sanare lo stato di crisi in seno alla Lega di B.
” Si, sto cercando di far capire i rischi che si corrono, al di là della stima ed il rispetto che possa avere per chi andrà a ricoprire il ruolo di commissario in caso di mancato accordo”.
Con il presidente, poi, si affronta il discorso della nuova sede della società che tanta curiosità ha suscitato tra i tifosi.
” Sarà una location di prestigio – ha affermato Ranucci – di dimensioni maggiori rispetto all’attuale e tecnologicamente avanzata. Un po’ sullo stile di ” Casa Milan ” che ho visitato in occasione dell’ingaggio del nostro portierino”.
Stretto riserbo, invece, quando gli si chiede dove si trovi.