Due cittadini della Repubblica Dominicana di 34 e 30 anni, giunti in città da qualche giorno, avevano avviato al quartiere San Giovanni a Terni, grazie alla conoscenza di alcuni connazionali, un vero e proprio “supermarket” di stupefacenti aperto 24 ore su 24.
I notevoli e proficui traffici dei due giovani non sono sfuggiti a i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni che, mediante una specifica attività di osservazione nella zona, hanno notato un insolito andirivieni di persone provenienti da varie zone del capoluogo e anche da comuni limitrofi.
I due spacciatori, servendosi di un monopattino, si alternavano a raggiungere gli acquirenti a poche centinaia di metri dal loro luogo di dimora dove puntualmente avveniva lo scambio.
La scorsa notte i Carabinieri sono entrati in azione e dopo aver sorpreso alcuni compratori di varie tipologie di stupefacenti, hanno effettuato controlli più approfonditi nei confronti dei due sudamericani.
I successivi accertamenti e le perquisizioni personali e domiciliari, hanno permesso di sequestrare a casa dei due circa 120 grammi di cocaina purissima, una dose di hashish, un bilancino di precisione, sostanza per il taglio dello stupefacente nonché circa duemila euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Considerando che i due sudamericani non svolgono in Italia alcuna attività lavorativa e che traggono sostentamento dal proficuo spaccio di droga, il Magistrato di turno, ha autorizzato il loro arresto e la temporanea custodia nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa del rito direttissimo ed il sequestro di tutto il materiale rinvenuto dai militari.
Entrambi gli arresti sono stati quindi convalidati.