5 anni di Daspo sono stati inflitti dal questore di Milano Giuseppe Petronzi a un tifoso di Terni che lo scorso 18 settembre al termine di Milan-Napoli aveva insultato un giornalista di CalcioNapoli24TV, Marco Lombardi, che era in collegamento all’esterno dello stadio di San Siro.
“Sacco di merda, terrone di merda” queste le offese lanciate all’indirizzo del giornalista che ha immediatamente sospeso il collegamento.
Mentre @marcolombardi24 è in diretta all’esterno di San Siro dopo #MilanNapoli, arriva uno pseudo tifoso che lo disturba in diretta e lo definisce “Terrone di merda”. Che degrado pic.twitter.com/VdbPAdalxo
— Claudio Russo (@claudioruss) September 18, 2022
Il tifoso ternano (del Milan, evidentemente) è stato individuato e denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale. Secondo gli inquirenti la sua condotta è stata “violenta e minacciosa, con espressioni ingiuriose di natura discriminatoria a sfondo razziale”.
E’ accusato anche di aver messo in pericolo la sicurezza pubblica e, la circostanza da lui messa in atto, ” avrebbe potuto generare una più ampia e grave turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Il fatto finì su tutti i siti nazionali, sportivi e non, e il video è diventato virale in rete.