La seconda giornata di B ha evidenziato già dei valori di alcune squadre che sono partite con i favori dei pronostici.
L’Empoli, ad esempio, ha fatto vedere di quale pasta sia fatto battendo ( 3-2 ) un Bari costruito per primeggiare, il Parma, altra squadra che punta in alto, è andato a vìolare un campo difficile come quello del Novara con il punteggio di 1-0.
Dopo il successo esterno di Chiavari il Perugia si è tolto la soddisfazione di battere per 4-2 il Pescara di Zeman dopo un buon primo tempo. Certo, la squadra di Giunti con 9 gol realizzati in due partite dimostra di avere un potenziale offensivo non indifferente.
Un’ altra squadra con grosse ambizioni, il Frosinone, ha battuto il Cittadella che ha siglato il gol della bandiera con l’ex rossoverde, Litteri, ma che non è stato sufficiente per evitare la sconfitta.
Altra squadra che ha vinto è la Cremonese di Attilio Tesser che si è preso la sua rivincita battendo l’Avellino, l’ultima squadra guidata in serie B dopo l’esperienza di Terni.
Ancora un pareggio per il Venezia, 0-0, su un campo difficile come quello di Cesena in cui ha esordito l’ex rossoverde, Giovanni Di Noia.
Buono il pareggio dell’Entella, dopo la debacle interna di sette giorni fa, su un campo difficile come quello del Foggia. Castorina, l’allenatore, può tirare un sospiro di sollievo.
Pareggio anche tra Brescia e Palermo, 0-0, in una partita non certamente bella.
7 le vittorie della seconda giornata, di cui 2 in esterna, con 23 gol realizzati, di cui 14 da parte delle squadre di casa.
E domani sera tocca alla Ternana, impegnata all’Arechi contro la Salernitana. Un impegno difficile ma la Ternana ha dimostrato la scorsa settimana di avere carattere e motivazioni da vendere per cui il pronostico non è assolutamente chiuso.