Dalle ore 21 di questa sera, venerdì 7 ottobre, saranno eseguiti tutti gli interventi necessari per realizzare la nuova rotatoria provvisoria tra via Di Vittorio e viale Turati, con il conseguente spegnimento dell’attuale impianto semaforico.
Nello specifico, spiegano i tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici, saranno posizionati i new-jersey necessari per definire la nuova rotatoria e le nuove aiuole sparti-traffico, e si procederà alla rimozione di alcuni pali di sostegno che ostacolano la nuova viabilità.
Nelle scorse settimane erano stati realizzati i lavori propedeutici nelle sedi stradali circostanti.
“Per quanto riguarda l’intervento di oggi, si è deciso di lavorare in orario notturno per non arrecare disturbo ed intralcio al traffico veicolare giornaliero”. Nei prossimi giorni, all’interno dell’area che sarà definita stanotte, si procederà alla realizzazione di un plinto di fondazione per l’impianto d’illuminazione centrale alla rotatoria, alla posa in opera dei monoliti in cemento armato della rotatoria (sul modello di quelle di viale Curio Dentato), alla realizzazione delle nuove aiuole e alla stesura di un nuovo manto d’asfalto.