Possiamo dire che con il video pubblicato oggi su Instagram Stefano Bandecchi ha aperto la campagna elettorale in vista del turno amministrativo di primavera che interesserà soprattutto Terni. Ha avuto modo di attaccare il neonato comitato “No alla sanità privata e convenzionata” , sorto a Terni, per il quale si dice pronto a comprare un biglietto aereo per la Corea del Nord o per Cuba e, nel frattempo, però, ha annunciato, in qualità di segretario nazionale di Alternativa Popolare, che ci saranno suo candidati alle regionali “e perché no in tutte le comunali che si svolgeranno in Umbria. Bisogna dirlo che avverrà questo – ha aggiunto Bandecchi – perché vedo che la politica umbra è una politica statica, ferma, che non porterà mai niente e poi è una politica diseguale e per un liberale come me questo è mostruoso”.
“Ormai il dado è tratto – ha concluso Bandecchi – ognuno pensasse alla propria gara perché io ho intenzione di fare la mia gara”.
La presenza di un candidato di Bandecchi per Palazzo Spada, a Terni, è destinata a scompaginare gli attuali schieramenti e a modificare gli equilibri politici. Non sarà più una sfida soltanto fra centro destra e centro sinistra. L’esito finale, a questo punto, è imprevedibile.