L’Auditorium San Domenico di Narni ospita la mostra fotografica “Tales from the border” di Francesco Pistilli che racconta il confine ucraino-polacco nei giorni successivi allo scoppio del conflitto.
La mostra si inserisce all’interno della programmazione del festival “Narnimmaginaria” organizzato dall’Associazione Sator. L’esposizione sarà accessibile gratuitamente fino al 1 novembre dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.
All’interno del festival, sempre nell’Auditorium San Domenico, domenica 30 ottobre alle ore 16 si svolgerà il convegno “Framing migration – Fotografia e stereotipi”.
Come è cambiata l’immagine del migrante nel corso del tempo e quale ruolo hanno avuto i mezzi di comunicazione come la fotografia e il videomaking nell’immaginario collettivo.
Ospiti e relatori del convegno saranno Francesco Pistilli fotografo, Keita Makan fotografo, rifugiato originario della Costa D’ Avorio, Angela Nittoli giornalista e con la partecipazione di Ansumana Kassama mediatore culturale Arci Terni, nel 2014 a bordo del barcone fotografato da Massimo Sestini.
Modera Eleonora Camilli giornalista Redattore sociale.
La mostra “Tales from the border” e il convegno sono stati realizzati con il contributo dei Progetti di accoglienza Sai Ordinario e Sai DM del Comune di Narni e con il sostegno delle associazioni Arci APS comitato provinciale, Associazione San Martino Impresa Sociale, Arci Solidarietà ODV ETS, Associazione Laboratorio IDEA Impresa sociale, ASP Beata Lucia, Polis Cooperativa Sociale e Associazione Cidis Onlus.