Torna a polarizzare gli interessi degli sportivi il confronto sempre avvincente tra Bari e Ternana che si daranno battaglia questa sera al San Nicola davanti ad oltre 30.000 spettatori. Peccato che saranno solo 13 coraggiosi tifosi ad incoraggiare i rossoverdi per l’improvvisa ed inattesa decisione di riservare la trasferta solo ai possessori della fidelity card.
24 i precedenti tra le due formazioni in terra pugliese con la Ternana che ha riportato 5 volte la vittoria e tenterà questa sera di arricchire il proprio bottino anche se sulla sua strada incontrerà un Bari che a dispetto delle 3 sconfitte consecutive, due in campionato ed 1 in Coppa Italia, ha messo in campo prestazioni importanti come ha sottolineato il tecnico dei galletti Mignani. Quindi, partita delicata e difficile per la squadra rossoverde che deve ancora rinunciare a Capuano e a Coulibaly.
Assenza pesante dell’ultimora per Mignani che deve rinunciare a Mirco Antenucci, affaticamento muscolare per l’indimenticata ex rossoverde, e al suo posto dovrebbe giocare Salcedo, e allo squalificato Bellomo ma recupera Di Cesare, che ha scontato il suo turno di squalifica, Maiello, altro ex, e rilancia Botta nel ruolo di trequartista al posto di Bellomo.
L’undici dei galletti dovrebbe essere composto da Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Salcedo e il pericolo numero uno Cheddira.
Sul fronte rossoverde Lucarelli ha aperto la possibilità di cambiare anche atteggiamento tattico ma alla fine crediamo che possa ripresentare la squadra con il suo 4-3-2-1 ritornando con Palumbo in coppia con Partipilo dietro all’unica punta con Favilli che dovrebbe vincere il ballottaggio con Donnarumma, mentre a centrocampo potrebbe tornare dall’inizio Agazzi al posto dell’infortunato Coulibaly. Per il resto formazione con Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Favilli. Se Lucarelli decidesse di portare Palumbo a centrocampo potrebbe essere Falletti al fianco di Partipilo.
Ad arbitrare il delicato match del San Nicola sarà Matteo Marcenaro di Genova con Luigi Rossi di Rovigo e Gianluca Sechi di Cagliari come assistenti. Il quarto uomo è Saimir Kumara di Verona mentre al Var opererà Livio Marinelli di Tivoli e all’Avar Ermanno Feliciani di Teramo.
Fischio di inizio alle 20,30.