foto da empolicalcio.net
Ternana ed Empoli si presentano al via della prossima stagione con alcuni elementi in comune: in Toscana rivoluzione nello staff tecnico, nella rosa a disposizione ma resta intatto l’organigramma che da tanti anni garantisce una sana politica gestionale ed in Umbria, invece, la rivoluzione ha interessato anche lo staff dirigenziale, mutato radicalmente rispetto al passato.
In casa dell’Empoli c’è da assorbire la delusione per la retrocessione che ad un certo punto del campionato si credeva fosse evitata ed invece è arrivata con effetti più nocivi che mai!
Abbiamo parlato di rivoluzione ed in effetti è quello che si è verificato: allenatore nuovo, quel Vincenzo Vivarini che l’anno scorso era in predicato di sedere sulla panchina rossoverde ma poi dirottato a Latina dove ha svolto un ottimo lavoro nonostante tutte le problematiche societarie, e rosa con pochissimi confermati. Su tutti Pasqual che sarà anche il capitano della squadra toscana.
Nuovi i due portieri Terricciano e Provedel, nuovi anche i componenti del reparto difensivo in cui spiccano i giovani Luperto ( Roma ), Romagnoli ( Carpi ) e Simic ( Sampdoria ) Seck ( Carpi, scuola Roma ) e l’albanese Veseli che ha rinnovato il contratto fino al 202, e il giovane Huntersee, scuola Juventus e l’anno scorso in B con il Brescia. Rinnovato anche il centrocampo con gli arrivi di Lollo ( Carpi ), a Terni non ci sarà perché squalificato, Castagnetti ( Spal ),Bennacer ( Arsenal ) che porteranno esperienza in un reparto composto da giovani come Picchi, Krunic e Zajc . In avanti partito Maccarone, partito Croce sono arrivati Donnarumma ( dalla Salernitana ) e Caputo dell’Entella che ha comportato un investimento importante per una società di serie B.
Evidentemente in casa dell’Empoli ci si è resi conto della difficoltà della squadra nell’andare a rete ed è per questo che hanno inseguito con successo Caputo, mentre non è andato in porto il forte interessamento per l’ex rossoverde, Mirco Antenucci.
Insomma, in casa dell’Empoli si è investito una cifra importante per cercare di riconquistare quella categoria, la serie A, sfuggita in malo modo nella scorsa stagione.
A Terni non ci saranno Lollo, squalificato, Piu e Mch’edlidze, infortunati.
La conferenza stampa del tecnico Vincenzo Vivarini dal canale you tube di “Pianeta Empoli ” può essere ascoltata cliccando sul seguente link
https://www.youtube.com/watch?v=Ho-CtkF6Sh0lavoro grafico di Maurizio Bonifazi
Grafica Maurizio Bonifazi