L’amministrazione provinciale di Terni ha pubblicato due avvisi di mobilità esterna volontaria finalizzati alla copertura di tre posti a tempo pieno e indeterminato, di cui uno di “istruttore direttivo amministrativo”, cat. D, e 2 di “istruttore direttivo tecnico”, sempre cat. D.
Gli avvisi sono stati pubblicati il 9 e il 14 novembre e rimarranno validi per trenta giorni, facendo riferimento al piano triennale del fabbisogno del personale 2022-2024 approvato con deliberazione presidenziale.
“L’obiettivo è quello di potenziare gli organici dell’ente, dichiara la presidente Laura Pernazza, immettendo nuove figure tecniche e amministrative in grado di aumentare la capacità operativa dell’amministrazione. Fra pensionamenti e trasferimenti di personale legati soprattutto alla trasformazione delle Province – aggiunge la presidente – oggi ci troviamo ad affrontare carenze sia numeriche che tecnico-professionali. Un problema molto importante – sottolinea – considerando anche il dibattito in corso sul rilancio delle Province italiane e la necessità di trovarsi preparati alla gestione di numerose importanti materie, tra cui i fondi del Pnrr”.
Tutte le info e gli avvisi sono reperibili a: