Si terrà a Terni, domenica 18 dicembre dalle ore 11.00, presso la piazzetta del Centro Commerciale Cospea Village, in via Montefiorino, il primo evento nella nostra città, della NOVATION SKATEBOARDS, denominato “Roll Wed Night”. NOVATION SKATEBOARDS è una azienda ternana, nata nell’estate 2017, dall’idea di due amici, Leonardo e Mirko, che nel bel mezzo della stagione più calda si uniscono per intraprendere un viaggio di sperimentazione e perdizione, rievocando le loro passioni, lo skateboarding e il surfing. Iniziano così a sperimentare, a provare, a cercare materiali, investendo il loro tempo e non solo.
L’anno successivo, siamo a maggio 2018, dopo svariati tentativi costruiscono i primi skateboard degni di nota. I prodotti di NOVATION SKATEBOARDS, sono di gran lunga superiori a quelli che si trovano in circolazione, proprio grazie all’utilizzo di materiali unici e di altissima qualità, il legno delle tavole proviene dal Canada, ma anche e soprattutto per via della lavorazione completamente artigianale, che rende unico ogni skateboard da loro prodotto.
L’intento degli organizzatori dell’evento, “è quello di promuovere a Terni, uno sport emergente tra i giovani, in continua evoluzione – dicono Mirko e Leonardo – che permette di fare attività fisica e socializzare, perché l’importanza dello sport è fondamentale per lo spirito di aggregazione di cui i giovani, oggi, hanno assoluto bisogno. Nella nostra città di Terni, c’è anche il progetto di costruire uno skatepark in futuro, ma, nel frattempo sfruttiamo gli spazi a disposizione e diffondiamo questo magnifico sport!”