Continua il dibattito, sulla pagina Facebook di Terni in Rete, sullo stato del decoro urbano della città e sul funzionamento della raccolta differenziata. Siccome alcuni lettori hanno segnalato la zona della stazione, riprendo alcune parole del Presidente di Asm, Carlo Ottone che sottolineava come gli interventi siano quasi quotidiani,in quel luogo , “interveniamo, ma il giorno dopo siamo di nuovo da capo. Quella è una zona presa d’assalto – aggiunge Ottone – spero ci mettano una telecamera”.
Sulla situazione alla stazione ho ricevuto la mail e le foto di Giorgio: “le foto fanno riferimento all’area cani di viale Tito Oro Nobili (vicino alla stazione, n.d.r.) Uno schifo reti rotte.. Cartacce ovunque.. Le pulizie non vanno oltre la pulizia dei cestini.. Una vergogna.. Pensate solo se un cane attraversa la rete tramite quei buchi e va in mezzo alla strada… Viale Tito Oro Nobili quello che può succedere all’ignaro automobilista..” . Dunque, oltre la questione decoro anche la questione sicurezza.
Benedetta, invece, invia foto del parcheggio Bosco e di via Piemonte: lei dice di aver segnalato mesi fa, la situazione in via Piemonte, ma che nessuno è mai intervenuto.
Fra gli interventi segnalo quello di Rita che, non si lamenta del funzionamento del servizio di raccolta nel suo condominio ma si pone una domanda:Io abito in un condominio di 56 famiglie e devo dire che l’immondizia viene ritirata regolarmente e di norma è sempre pulito, però non capisco perché in alcune zone di Terni, questo non accade.É vero che la sporcizia a volte è causata dal cittadino ma, da quello che ho letto nell’articolo, è causata anche dal fatto che i bidoni non vengono svuotati nei giorni stabiliti.Quindi la domanda che mi pongo é questa: Perché? Che qualcuno ce lo spieghi? Anche se ne dubito.
Molto pessimista e critico il commento di Ivan che mette insieme più cose: …ma anche perché Terni è questo….totale degrado….menefreghismo generale….basta guardare ogni angolo della città e uno si rende conto in che stato di abbandono si trovi….erba alta dappertutto…stranieri che bivaccano alla faccia nostra….risse in continuazione….droga a secchi….manifestazioni organizzate come i giochi senza frontiera….immondizia sparsa in ogni anfratto…..lavori iniziati e mai terminati!!!!
Se non fosse x quelle persone come me che ci lavorano e pur di avere un posto sopportano queste oscenità Terni sarebbe ben oltre il Terzo mondo…..Terni e’ stata fatta diventare una città fantasma ed ogni giorno che passa diventa sempre più cupa ….tant’è che come viene iniziato il Post….sono 4 giorni!!!! Anche perché non so cosa possa succedere di tanto positivo in una città così!!!
Piero, invece, torna sull’inciviltà delle persone perché la foto a corredo dell’articolo di ieri, era riferita ad un angolo di Maratta:” Sì ma nella foto non siamo vicino ad un condominio o bidoni troppo pieni …quella roba li chi ce l’ha buttata….migliaia di pacchetti di sigarette lungo i marciapiedi chi ce li butta???
Ringrazio tutti per gli interventi e le testimonianze e invito i lettori a continuare a segnalarci criticità e a inviarci foto.