“E’ stata un bella esperienza e ci riproveremo”. Commenta così, il giorno dopo, Francesca D’Orsi la partecipazione al game-show di Rai1, “Reazione a catena”. Nella puntata di sabato pomeriggio, infatti, a contendere il titolo alle “Allegre comari” di Milano, c’erano tre fratelli ternani, Cristina, Francesca e Roberto D’Orsi, qualificati come “Baloo”.
Francesca è la titolare di un asilo nìdo, “L’oasi dei bimbi” , in via del Centenario, accanto alla “Mc Marin’s”, e la sorella Cristina lavora con lei.
Roberto, invece, gestisce la libreria Mondadori , in corso Garibaldi, a Spoleto.
“Nonostante la sconfitta , è stata un’esperienza fantastica e siccome il regolamento lo consente, tenteremo nuovamente l’anno prossimo – aggiunge Francesca. Nel frattempo, siccome ci hanno fatto molti complimenti parteciperemo ad altri casting, che, per scaramanzia, non nomino”.
Per i tre fratelli ternani si è trattato di una due giorni napoletana. “Reazione a catena”, infatti, va in onda dagli studi Rai di Napoli. La puntata che li ha visti protagonisti e che è stata trasmessa sabato pomeriggio, è stata registrata martedì 4 luglio.
“La registrazione è stata rapida – afferma Francesca D’Orsi – non ci sono stati errori ed è durata circa un’ora e mezza”.
“Amadeus, il conduttore – afferma Francesca – è una persona molto disponibile, tanto caro”.
Comunque, i fratelli D’Orsi sono stati sconfitti dalle Allegre comari. Hanno perso nel gioco dell’intesa vincente quello che determina l’ingresso al gioco finale, “L’ultima catena”.
“Ci è dispiaciuto tanto – conclude Francesca – perché ci eravamo preparati, un pizzico di delusione e di rabbia ci sono ma ci riproveremo”.
AUDITEL
“Reazione a catena” di sabato, è stato visto da 3.598.000 spettatori (share 29,89%) …è stato il programma più visto della giornata.