Una vera sorpresa quella che ha regalato l’assessore al turismo della regione Umbria, Paola Agabiti. Uno spot a cura della regione che promuove la città di San Valentino in onda da oggi sui canali Sky. Una città da amare a San valentino e da vivere tutto l’anno, recita lo slogan mentre scorrono le immagini più belle del territorio. Terni, dunque, non più la cenerentola dell’Umbria per quel che riguarda il turismo, notevole, infatti, è stato l’impegno per assicurare a Terni, oltre che a Perugia, “L’anno che verrà”, lo show di Capodanno di Rai1 che ha ha garantito una platea di 10 milioni di spettatori alla mezzanotte, dalle acciaierie. Uno straordinario strumento di promozione che non può non aver inciso sugli ottimi numeri registrati nel territorio nel 2022, numeri da record per quel che riguarda, ad esempio, la Cascata delle Marmore. Adesso si prova a valorizzare la città che ha un santo patrono che è conosciuto in ogni angolo del pianeta, anche se la sua basilica è vuota, o quasi, tutto l’anno (a parte il 14 febbraio). Sarà la volta buona? “I numeri ci dicono che siamo sulla strada giusta – afferma l’assessore Agabiti – e stiamo lavorando ad altri progetti “.