Seconda edizione con il “botto” per la camminata che ripercorre la quasi interezza dell’ultima tappa del “Cammino di San Valentino”, dal Sacro Speco di Narni alla Basilica del Santo dell’amore.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato per promuovere e preparare il varo ufficiale del Cammino, ha visto la partecipazione di oltre ottanta persone che, accompagnate da guide escursionistiche professionali e dai membri del Comitato, hanno attraversato i borghi di Sant’Urbano e Collescipoli, guadato il torrente Aia, solcato i declivi collinari tra Narni e Terni, goduto di panorami emozionanti e sfiorato antiche chiese di campagna.
Lungo il percorso di oltre diciassette km i camminatori-pellegrini hanno usufruito di tre punti ristoro per arrivare nel pomeriggio di domenica nella basilica di San Valentino a Terni, ricevuti da Padre Johnson che ha salutato e benedetto i viandanti, così come la mattina avevano fatto, alla partenza, i frati del sacro Speco francescano di Narni. In basilica sono stati consegnati ai partecipanti gadget del Cammino di San Valentino, il “Testimonium” e gli attestati dello CSEN. La camminata si è svolta in sicurezza e in un clima di festa e condivisione, così come nello spirito del Cammino ispirato al Santo vescovo di Terni.