Ieri è iniziata un’altra settimana nel ritiro di Norcia senza alcuna novità per quanto riguarda i nuovi arrivi. Le esigenze da soddisfare per rendere competitiva la rosa per un campionato tranquillo, senza paure e problematiche varie, sono note ed anche il tecnico ne parla nel corso delle interviste concesse dopo le amichevoli per cui c’è unanimità di vedute sulla necessità di apportare nella lista di coloro che saranno i protagonisti per la prossima stagione almeno altri 4/5 giocatori, ma di qualità, da serie B e dalla esperienza della serie cadetta.
Il direttore sportivo, Evangelisti, continua a sondare il mercato, a tessere trattative per gli attaccanti che, però, al momento non hanno portato alcun frutto anche perché le differenze tra richiesta ed offerta, a quanto è dato di sapere, non sono minime.
Un esempio? La trattativa con Bocalon ed il suo agente è in una fase interessante, ma resta da trovare l’accordo, la situazione è in stallo da alcuni giorni, con l’Alessandria, proprietaria del cartellino del giocatore che va a scadenza.
Insomma, le difficoltà esistono e superarle non sarà facile se non si riserveranno per tali operazioni cifre proporzionate alla categoria cadetta.
Intanto la preparazione è ripresa in una temperatura sicuramente più gradevole e favorevole per lavorare con un maggior profitto. Sabato, 29 luglio, è prevista un’altra amichevole al Salicone di Norcia e questa volta ad affrontare i rossoverdi sarà il Giulianova, compagine che milita nel campionato di Eccellenza Abruzzese.
E per tale circostanza i tifosi della Curva Est hanno organizzato un pullman per raggiungere insieme Norcia. La partenza è prevista alle ore 15 dal Foro Boario ed il costo è di 8 euro. Per le informazioni ci si può rivolgere al numero 3312813350.
Nel frattempo la società rossoverde ha organizzato un’amichevole che si disputerà prima dell’inizio del campionato, e per la precisione il 19 agosto. Si giocherà al Liberati, in notturna, contro il Partizan Tirana del nuovo tecnico Mark Juliano.
Resta in dubbio, invece, la partecipazione al Memorial Mancini, Memorial a cui la Ternana ha partecipato nel corso degli ultimi anni. L’invito c’è stato, ma difficoltà logistiche individuate dallo staff rossoverde ne ostacolerebbero la disputa a Gubbio.