Risorge la Reggina che passa sul campo del Perugia (1-3) e consolida la posizione nei play off. Al contrario il Perugia fa un evidente passo indietro e resta impelegatissimo nella lotta per non retrocedere. Oggi disputerebbe il play out da quart’ultimo. La gara è quella non disputata l’11 marzo dopo la scossa di terremoto di Umbertide, valida per la 29^ giornata del campionato di serie B.
E dire che il Perugia si era portato in vantaggio con Di Serio. Appena dentro l’area di rigore Di Serio ha concluso di sinistro in diagonale e la palla si è infilata all’angolino sul secondo palo dove non è arrivato il portiere della Reggina Colombi. Il pari ospite lo ha firmato Hernani jr. direttamente su calcio di punizione con la complicità del portiere del Perugia, Gori, non esente da colpe. Partita sostanzialmente equilibrata, giusto il pari alla fine dei primi 45 minuti.
Inizio del secondo tempo subito in salita per il Perugia. Infatti, ancora con la complicità di Gori che si porta la palla oltre la linea di porta, la Reggina passa in vantaggio con un calcio di punizione, innocuo, battuto da Di Chiara. Gol certificato dal Var. La serataccia del portiere del Perugia spinge Castori a sostituirlo con Furlan.
Al 17° Reggina vicinissima al terzo gol con Rivas che colpisce la traversa. Perugia in confusione e in grande difficoltà in questo momento della partita. La Reggina la chiude a 8 dal termine con un contropiede velocissimo di Canotto che salta Furlan in uscita e poi deposita in rete. Anche in questo caso gol certificato dal Var.
Dopo 8 minuti di recupero il fischio finale di Camplone che sancisce la vittoria della Reggina 1-3
Per la Reggina anche una partita doppia extra-campo, visto che il 13 aprile verrà discusso il suo deferimento per il mancato pagamento di contributi previdenziali e delle relative ritenute Irpef sugli stipendi dei calciatori, che dovevano essere versati entro il 16 febbraio ed entro il 16 marzo. La Reggina rischia 4 punti di penalizzazione. La vittoria della Reggina comunque avvicina il play out per il Perugia e allontana i play off per la Ternana. Oggi il distacco dall’ottavo posto, occupato dal Parma, è infatti di 4 punti, per i rossoverdi.
LA CLASSIFICA
FROSINONE 63 PUNTI
GENOA 59
OGGI SAREBBERO PROMOSSE IN SERIE A
BARI 53
SUDTIROL 52
CAGLIARI 46
PISA 45
REGGINA 45
PARMA 44
OGGI DISPUTEREBBERO I PLAY OFF
PALERMO 42
TERNANA 40
MODENA 39
COMO 39
ASCOLI 39
VENEZIA 36
CITTADELLA 36
COSENZA 35
PERUGIA 34
OGGI DISPUTEREBBERO IL PLAY OUT
SPAL 29
BENEVENTO 29
BRESCIA 28
OGGI RETROCEDEREBBERO IN SERIE C