Dimenticare la brutta scoppola di sette giorni fa rimediata al Liberati contro il Venezia con una prestazione di livello è quanto si aspettano i tifosi rossoverdi oggi dalla Ternana impegnata all’Unipol Domus di Cagliari contro una squadra che ha costruito le sue fortune in questo campionato proprio nelle prestazioni casalinghe dove ha incamerato ben 33 punti. La Ternana arriva a questo impegno con la necessità di far punti per la sua classifica che al momento non la fa star tranquilla anche se i pericoli non sono così pressanti. Lucarelli non avrà a disposizione Di Tacchio, squalificato, e Capuano, infortunato, ma potrà tornare ad avere a disposizione Mantovani dopo aver scontato il turno di squalifica. Non dovrebbero esserci dubbi sul ritorno al modulo del 4-3-2-1 con qualche possibile novità in campo sin dall’inizio come quella di Capanni che potrebbe prendere posto dietro a Favilli e al fianco di Palumbo. In difesa, quindi, possibile lo schieramento con Diakitè, Sorensen, Mantovani, Corrado ma attenzione a Ghiringhelli, a centrocampo Proietti potrebbe giocare in mezzo ad Agazzi e Coulibaly o Cassata e in avanti, come detto Palumbo e Capanni, che sembra favorito su Falletti e Partipilo, dietro a Favilli. Molti i dubbi, quindi, di individuazione della formazione che scenderà in campo ma che di sicuro riserverà qualche variazione rispetto al match interno con il Venezia.
Sul fronte Cagliari, invece, situazione molto più chiara anche perché Ranieri in conferenza stampa ha espresso qualche dubbio sulle condizioni fisiche di qualche suo giocatore. Il dubbio più consistente è quello su chi affidare la maglia di trequartista visto che Falco e Mancosu saranno assenti il ballottaggio si restringe a due nomi, Rog e Koufalidis con quest’ultimo, però, che potrebbe essere affiancato a centrocampo da Nandez e Makounbou. Dietro, poi, oltre a Radunovic, il portiere, dovrebbero giocare Zappa, Obert,m Dossena e Barreca. A disposizione, poi, in panchina un giocatore come Pavoletti che non è al meglio della condizione ma che per uno spezzone di partita potrebbe affiancare LaPadula, capocannoniere del torneo di serie b.
Arbitro dell’incontro che inizierà alle 16,15 sarà Federico La Penna di Roma, che ha diretto, tra le altre partite dei rossoverdi, quella della vittoria rossoverde a Perugia per 3-2 nella stagione 2017/2018.
Da segnalare che sono 176 i tifosi rossoverdi che saranno all’Unipol Domus di Cagliari per incoraggiare la squadra che si spera possa regalare loro e a coloro che la seguiranno da casa un sorriso.