Dell’arrivo e, quindi, dell’acquisto di Mirko Carretta ne abbiamo parlato due giorni fa ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-arriva-mirko-carretta-407664 ) ed oggi, in attesa della comunicazione ufficiale, possiamo affermare che il giocatore è nel ritiro di Norcia e, quindi, può essere considerato rossoverde a tutti gli effetti anche se non c’è stato mai, a nostro avviso, un dubbio che lo diventasse.
Delle sue caratteristiche ne abbiamo parlato e possiamo aggiungere che è uno dei giocatori che Pochesci conosce avendolo incontrato nel campionato scorso quando era alla guida dell’Unicusano Fondi.
Non è, però, la sola novità perché nel ritiro di Norcia c’è anche un attaccante in prova ovvero Adriano Montalto che nel corso della sua carriera ha cambiato diverse casacche: Scafatese, Lecco, Salernitana, Siracusa, Ascoli, Grosseto, Martinafranca, 25 partite 10 gol in Lega pro, Trapani e Juve Stabia.
La Ternana, però, non si fermerà qui perché in rosa manca una punta di valore che garantisca un buon bottino di gol, un centrocampista ed un difensore basso destro visto che in organico c’è il solo Sernicola. E’ ancora libero Damiano Zanon, giocatore di assoluta affidabilità, e se non ci sono motivazioni particolari sarebbe davvero un buon affare ed una soluzione affidabile contrattualizzare il difensore aquilano che, da quanto ci risulta, gradirebbe anche una soluzione ternana.
Sulla punta il discorso è difficile, almeno se non si vuol investire in modo massiccio. I nomi circolati, da Cacia a Gilardino, sono nomi importanti, ma anche con ingaggi importanti per cui una soluzione di mezzo sembra essere la più probabile. Il nome più gettonato è quello di Daniele Corvia, vanta già una esperienza con la maglia rossoverde, era la stagione 2005-2006, e, al momento, sembra essere il nome più caldo per un suo ingaggio.
Basterà a rendere prolifica la squadra rossoverde? E’ questo l’interrogativo ad oggi più pressante!