E’ veramente brutto gioire delle altrui disgrazie ma a questo siamo arrivati e se ce lo avessero detto a inizio stagione quando gli obiettivi era ben altri ci saremmo fatti una grassa risata (inconsapevoli di ciò che sarebbe accaduto). Detto che la salvezza è ancora da conquistare, la sconfitta del Brescia a Parma lascia i lombardi a una certa distanza di sicurezza (-5 sulla Ternana) a due giornate dal termine del campionato, inchiodando proprio il Brescia al quartultimo posto della classifica.
Ha deciso il match la doppietta in avvio di partita di Benedyczak, che da oggi vanta estimatori anche a Terni (e anche a Perugia, se la vogliamo dire tutta). Bellissimo il primo gol su assist perfetto di Bernabè superando Andrenacci in uscita mentre il secondo è facile dopo una palla respinta dalla traversa.
Tuttavia non basta, almeno ad oggi. C’è da augurarsi ulteriormente che lo stesso Brescia non vada oltre il pari interno con il Pisa, sabato prossimo e che il Cosenza perda ad Ascoli. Ma vi pare possibile stare a fare queste considerazioni?
CODA DELLA CLASSIFICA
COMO E TERNANA 43
CITTADELLA 41
COSENZA 39
BRESCIA 38
PERUGIA 36
SPAL 35
BENEVENTO 32