Un nuovo componente si è aggiunto nell’organigramma societario della Polisportiva Campitello, società che milita nel campionato di Promozione Umbria. Il presidente Cristiano Castellani ha affidato infatti il ruolo di responsabile scouting ad Andrea Babucci. Per Babucci si tratta di un ritorno, visto che aveva ricoperto il medesimo incarico qualche stagione fa.
“Sono tornato in rossoblù – ha affermato Babucci – su una richiesta esplicita del presidente. Ho accettato con entusiasmo e lo ringrazio. Qui avevo lasciato tanti amici e ritrovarli oggi è stato bello. Sono in famiglia e soddisfatto della scelta fatta”.
Il lavoro che andrà a fare Babucci. “Mi occuperò prevalentemente dello scouting, dalla Juniores fino ad arrivare alla categoria Esordienti. Abbiamo ampliato il nostro raggio anche per fare un lavoro più capillare. L’intento è quello di portare dei ragazzi interessanti e farli maturare qui a Campitello con i nostri bravissimi tecnici. Poi, chissà, l’ambizione è quella di poter vedere approdare, in palcoscenici professionistici, i nostri giovani. Con la Ternana abbiamo un rapporto diretto perché siamo una loro principale Academy ma siamo aperti a qualsiasi altra società voglia visionare, attraverso un provino, un tesserato rossoblù. Nonostante ciò il lavoro che andremo a fare è quello di riportare la Polisportiva Campitello in auge. Il club vuole tornare a recitare un ruolo di primissimo ordine in Umbria, per quanto concerne il settore giovanile.”
Il legame con Alberto Marconi. “Il rapporto tra di noi è fortissimo. Ci siamo conosciuti ai tempi dello Sporting Terni e da quel momento in poi abbiamo condiviso tanto insieme, sia al Campitello e poi dopo alla Ternana. Gli ultimi anni in rossoverde sono stati un’esperienza bellissima. Siamo arrivati nove volte ai Play off, con le squadre nazionali, ed è stata sicuramente una grande soddisfazione. Negli ultimi tre anni, invece, ci siamo occupati della Scuola calcio portando in rossoverde 132 ragazzi. Questa avventura ci ha sicuramenti formati in positivo”.
“A Campitello – ha sottolineato ancora Babucci – vogliamo portare il nostro bagaglio di esperienza per far crescere la società del presidente Cristiano Castellani.”