Questa mattina presso il centro Bios di Terni in via Malnati, il Professor Pierpaolo De Feo e il Dottor Giovanni Gambelunghe hanno eseguito con la innovativa strumentazione Modilite due trattamenti di termoablazione laser di noduli tiroidei: il primo alla Signora April S. di 35 anni venuta dalla Virginia e l’altro al giovane Gregory S. di Francoforte.
“Gli interventi sono perfettamente riusciti e ci aspettiamo una riduzione del 60-70% delle dimensioni dei noduli; un risultato ottimale se si considera che questi interventi sono eseguiti senza anestesia, in regime ambulatoriale, ed evitano l’asportazione chirurgica della tiroide” dichiara il Prof De Feo.
“Negli Stati Uniti” dice la Sig.ra April S. “mi avevano consigliato la tiroidectomia perché il nodulo è grande e comprime la trachea, poi il mio Endocrinologo mi ha suggerito di chiedere un parere al Prof. De Feo per evitare l’intervento chirurgico. “Sono contenta di aver fatto questo lungo viaggio e ho trovato in Italia tante persone cordiali, ci tornerò sicuramente per visitarla da turista.”
“Anche io volevo evitare l’asportazione della tiroide e poiché in Germania non vi sono centri che utilizzano la tecnica del laser, tramite internet ho trovato le pubblicazioni del Dottor Gambelunghe e del Professor De Feo che hanno trattato più di 700 pazienti con ottimi risultati” afferma Gregory S.
Il nuovissimo centro Bios si pone l’obiettivo di costituire a Terni un nuovo polo di eccellenza sanitaria privata e di qualità nell’ambito del servizio sanitario regionale.