Lo avevo sentito qualche giorno fa, prima dell’uscita dell’ultimo numero di ” Daje Mò ” e mi aveva chiesto di scrivere un articolo sulla stagione dei rossoverdi con un aggiornamento sulle vicende societarie.
Ed ha fatto appena in tempo a far uscire quel numero della rivista sportiva, a cui teneva moltissimo, perché nella tarda mattinata di oggi Vairo, purtroppo, ci ha lasciati.
Una lunga e, purtroppo, invincibile malattia lo ha stroncato lasciando nel dolore più profondo la famiglia, gli amici.
Ne aveva tanti, Vairo, perché era facile fare amicizia con lui ma lo era altrettanto discuterci ma sempre affettuosamente perché non potevi interrompere un rapporto basato sull’amicizia e sulla sua simpatia.
Ho dei ricordi fantastici di lui, della sua professione, della passione che metteva nel suo lavoro. Si, perchè con lui, con le sue foto, abbiamo dato insieme ad Arrigo e a Donatella un aspetto più gradevole a Pianeta Sport, una rivista che a fine anni ’90 veniva distribuito gratuitamente allo stadio e che, grazie anche alle sue sue foto, ha riscosso anche un buon successo.
Non posso , poi, dimenticare la sua disponibilità nel mettere a disposizione di Notte Gol le foto che scattava allo stadio in occasione delle partite interne della Ternana con cui ha collaborato per tanti anni e quelle visite nel suo negozio di Via Leopardi che era tappa di tanti sportivi e di tanti rossoverdi, piccoli e grandi.
Purtroppo, da oggi passare davanti a quell’esercizio commerciale sarà sempre più triste perché non ci sarà più Vairo con il suo immancabile sigaro in bocca e con cui scambiare qualche battuta e fare qualche risata insieme.
Ciao Vairo, riposa in pace!
Alla moglie, al figlio, alla famiglia tutta le più profonde condoglianze dalle redazioni di Terninrete, Radio Galileo e Tele Galileo.
La cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa di Collesecco, località nelle vicinanze di Castel Todino, alle ore 16,30 di oggi, 13 giugno 2017.