Ci voleva una italiana in finale Champions per fare tornare il sorriso, almeno per una sera, nel fortino di Cologno Monzese.
Infatti, al termine di una stagione ampiamente deficitaria sotto il profilo degli ascolti e anche sotto il il profilo della qualità dell’offerta è arrivato il botto della Champions League. Le due partite dei quarti di finale con il Barcellona, le due della semifinale con il Monaco e la finalissima contro il Real Madrid, giocate dalla Juventus hanno regalato a Canale5 ascolti e share stellari.
Sabato sera su Canale 5 la partita è stata vista da 13.010.000 spettatori, share 54,89%. Interessante apprendere che fra la popolazione maschile di età compresa fra i 20 e i 24 anni lo share è stato dell’87,2%.
A questo numero di spettatori va aggiunto anche il numero di spettatori che ha seguito il match su Premium Mediaset ovverosia 786.000 spettatori (share 3,32%). In totale, dunque, fanno 13.796.000 spettatori (share 58,21%).
Capite bene che a tutti gli altri è rimasto il niente. Infatti, la commedia in 1^ visione Tv, fra l’altro pure divertente e vi consiglio di recuperarla di in dvd, “La prima volta di mia figlia” , con Riccardo Rossi e Anna Foglietta, su Rai1, è stata vista da 1.862.000 spettatori con lo share del 7,92%.