Il peggioramento ci sarà ma non sarà così consistente come annunciato da alcuni siti meteo o meglio non sarà così ovunque. Non sarà così in Umbria e a Terni. Secondo Meteo Centro Italia infatti assisteremo a un passaggio di nuvole che si alterneranno al sole e non sono escluse deboli piogge. Anche il calo termico sarà piuttosto contenuto, nell’ordine di 4/5 gradi. Di certo la settimana che ci attende non toccheremo i 30/32 gradi dei giorni passati. Temperature minime in aumento per via della copertura del cielo. Un peggioramento più marcato potrebbe avvenire nel weekend ma è troppo presto per dirlo. Insomma l’autunno può attendere.
LE PREVISIONI DI METEO CENTRO ITALIA, DI MARCO LOPOPOLO
La situazione sulla penisola sta cambiando e in alcune zone arriverà l’autunno con un calo termico diffuso ma non ovunque.
Sulle regioni centrali, a partire dalla prossima settimana, assisteremo ad un cambio di aria che porterà ad un leggero calo termico dell’ordine di 4/5 gradi nei valori massimi con nuvolosità più diffusa ma con sole prevalente.
All’inizio della settimana, almeno per le zone del ternano, non si avranno grandi precipitazioni: nel dettaglio si avrà qualche precipitazione a partire da domenica fino a metà settimana, piogge che saranno di debole intensità e sporadiche. Unico giorno in cui si potranno avere piogge più diffuse potrà essere tra la notte di mercoledì e giovedì ma l’entità è ancora da definire. Temperature in leggero calo che si attesteranno intorno ai 23/24 gradi nei primi giorni della settimana ma con un graduale rialzo termico pre fine settimana.
Visto il repentino cambio dei modelli spesso anche giornaliero, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito e sui nostri social per avere gli aggiornamenti previsionali.