Si è svolta sabato 21 ottobre a Collestatte Piano l’inaugurazione della “CASA DELL’ASSOCIAZIONISMO E DEL VOLONTARIATO” delle antiche municipalità di Collestatte e Torre Orsina.
L’immobile, di proprietà della Fondazione “Pietro Conti”, oltre ad essere una sede politica, da oltre venti anni è messa a disposizione delle associazioni locali, come il CIAV (centro iniziative ambiente Valnerina) e l’associazione sportiva dilettantistica COLLESTATTE CASCATA, che vi svolgono attività di carattere culturale, sportivo e ricreativo.
I locali, oltre ad essere stati risistemati, saranno a disposizione per attività di volontariato, per lo svolgimento di corsi, per feste di associazioni e di privati, per attività di Caf e patronato, al fine di fornire supporto alle associazioni e servizi ai cittadini, in una realtà che è stata fortemente penalizzata dalla scomparsa della sesta circoscrizione Valnerina, ormai 14 anni fa.
Oltre alle associazioni che hanno già aderito e promosso l’iniziativa, la gestione sarà aperta anche ad altre associazioni ed organizzazioni che vorranno aderire in futuro, per rafforzare il progetto di rilancio del territorio di Collestatte e Torre Orsina.