Un meeting di successo quello organizzato dalla Gambini Assicurazioni- agente generale Gianluca Gambini dell’Unipol Sai – sul tema del Welfare aziendale e sugli effetti che può produrre sull’azienda stessa e sui dipendenti garantiti su alcuni fronti come la salute, l’assistenza sanitaria, la previdenza complementare e la defiscalizzazione, tutti elementi che possono contribuire a migliorare i rapporti tra dipendenti e proprietà garantendo una fidelizzazione che può portare ad una maggiore produttività con conseguente migliore redditività aziendale.Determinante, poi, il contributo legislativo registratosi negli anni con la defiscalizzazione che può apportare benefici alle aziende che assicurano determinate garanzie ai propri dipendenti.
Diversi gli esperti del settore intervenuti con Gianluca Gambini a fare gli onori di casa, che di volta in volta ha presentato i relatori iniziando da Massimiliano Longoni, Serena Guidotti e Marco De Divitiis, della Pmi Life & Health Unisalute, Riccardo Rotini, fiscalista e commercialista, Marco Ballerini, biologo nutrizionista oltre a Savino Tupputi, business coach, formatore e Stefania Marinelli, consulente del lavoro. Ospite del Meeting Valentina Varazi, testimonial della Gambini Assicurazioni, che parteciperà ai campionati mondiali junior di Padel in Paraguay dal 13 al 18 novembre.
“Sono molto soddisfatto- ha affermato Gianluca Gambini- per come si è svolto il meeting grazie alla competenza e alla chiarezza con cui sono stati esposti i temi riguardanti il welfare aziendale dagli esperti che si sono succeduti riscuotendo l’apprezzamento dei rappresentanti delle tante aziende presenti in sala. Il welfare aziendale è un settore verso il quale l’Agenzia Gambini sta concentrando i suoi sforzi con una sua struttura qualificata e al momento stiamo effettuando consulenze in loco in diverse aziende del nostro comprensorio. Credo che sia un segno tangibile di una presa di coscienza dell’importanza che può avere il welfare aziendale nei rapporti azienda-dipendente che può avere riflessi sulla produttività aziendale perché un dipendente sereno e garantito in quelle che sono le incertezze e i rischi che la vita di tutti i giorni propone può garantire un maggior rendimento. E questa presa di coscienza, conclude Gianluca Gambini, da parte di molte aziende del comprensorio mi lascia ben sperare anche per lo sviluppo e la ripresa dell’economia ternana. E non nascondo che, visto il successo riscosso dal meeting, è forte l’intenzione di proporre in futuro ancora incontri sul tema e sull’importanza del welfare aziendale per tutti. Per le aziende e per i dipendenti! ”