Torna sabato 4 novembre alle ore 17,30 a Calvi dell’Umbria la rassegna del premio dell’associazione della Stampa Estera “Globo d’Oro”, a cura di Vera Shcherbakova.
Al teatro del Monastero delle Orsoline verranno proiettati cinque cortometraggi, opere pluripremiate, tre dei quali sono stati finalisti del Premio Globo d’Oro 2023.
La giuria popolare potrà esprimere il suo voto nell’arena del teatro
Le pellicole in programma sono “Manco morto”, di Emma Cecala. “È ironico a tratti irriverente, presenta una sicilianità turgida e sinuosa” Ivan Mocciaro su La Repubblica; “Super Jesus, di Vito Palumbo. “Guardare oltre. Un Super Jesus come un qualunque supereroe. Il cortometraggio di Vito Palumbo ci insegna a non lasciarsi ingannare dalle apparenze”. Veronica Ranocchi su Taxidrivers; “Zeffirelli. La storia di Franco Zeffirelli”, (doc) di Matteo Mascotto – finalista Globo d’Oro; “Grazie Michele”, di Rosario Errico – Vincitore del Globo d’Oro 2023 per il miglior cortometraggio; “La verità”, di Miranda Angeli – finalista Globo d’Oro.
Alla Proiezione saranno presenti il sindaco Guido Grillini, l’assessore alla cultura Francesco Verdinelli e la giornalista Vera Shcherbakova, dell’agenzia di stampa Tass, curatrice della rassegna e responsabile della sezione Cortometraggio del premio Globo d’Oro.