Il circolo ‘Il Drago’ di Terni continua a confermarsi uno dei maggiori salotti culturali della città.
La musica di livello internazionale, infatti, è stata protagonista di una serata che ha visto la presenza di molti soci ed ospiti.
Il circolo ha invitato a esibirsi due artiste definite dalla critica due grandi promesse della musica classica internazionale: la pianista Maria Ponomaryova dell’Accademia Nazionale di Musica di P. I. Tchaikovskyy (Kyiv, Ucraina) e la violinista Sayako Obori dall’Università degli arti di Kyoto (Giappone).
Le due giovani artiste sono già molto richieste in Italia e all’estero. Nell’anno che sta per concludersi, hanno vinto diversi premi tra cui il secondo premio nella prima edizione dell’International Saitama Music Competition (Giappone), il primo premio nel Concorso Internazionale Sonus Online Music Contest (terza edizione) e il primo premio nel Concorso Nazionale ‘Riviera Etrusca’ (Italia).
Tra le note di Sergei Rachmaninoff, lgor Stravinsky, Myroslav Skoryk e un’esecuzione magistrale di tre preludi di George Gershwin, i soci del circolo Il Drago, grazie anche alla supervisione del Maestro Carlo Palleschi, hanno apprezzato e goduto di una serata che può definirsi a piano titolo eccezionale.
Tra i blasonati e suggestivi ambienti del palazzo Bianchini Riccardi, a due passi dal Duomo, dopo il grande successo del Barbiere di Siviglia, sono riecheggiate note sublimi che hanno affascinato i soci e i loro ospiti.
Il Drago, con oltre 90 anni di storia, oggi presieduto da Enrico Franconi, è sempre più riferimento culturale e una preziosa risorsa per la città di Terni.
Sono già in programma numerose attività durante il periodo delle festività natalizie e un ricco calendario di eventi per il 2024.