Saranno 271 i tifosi che sosterranno la Ternana nella importantissima trasferta di Lecco. Lo stadio di Lecco è piccolo (5 mila spettatori) e vecchio (del 1922).
In serie B a Lecco la Ternana ci ha giocato una sola volta , il 6 ottobre 1968 e finì 1-1 (al ritorno vinse la Ternana 2-1). Ternana in vantaggio con un gol di Sciarretta e pareggio del Lecco con Innocenti.
I lombardi hanno vinto le ultime due partite casalinghe: contro il Parma (3-2, il 12 novembre) e contro il Bari (1-0, il 3 dicembre).
I rossoverdi dovranno fare attenzione in particolare a Giovanni Crociata che contro la Ternana ha segnato più che contro ogni altra squadra in serie B, 3 gol . Due dei quali hanno consentito al Cittadella il 25 febbraio di espugnare il Liberati (l’ultimo fu un eurogol in pieno recupero). Proprio quel gol provocò un autentico terremoto. Le dimissioni di Andreazzoli (e il conseguente ritorno di Lucarelli), gli sputi dell’allora presidente Bandecchi contro i tifosi che lo contestavano e la successiva conferenza stampa in cui sempre il presidente Bandecchi attaccò violentemente i tifosi e minacciò di radere al suolo lo stadio Liberati.
Tutto ciò non ha impensierito più di tanto Roberto Breda: “anche noi abbiamo i nostri Crociata”, ha detto in conferenza stampa, “è una partita difficile ma lo è anche per loro”.
La parola al campo, il via alle ore 16,15. Arbitra Daniele Minelli che abita a Varese, a un tiro di schioppo da Lecco, nemmeno 60 Km. Probabilmente, nel momento in cui scriviamo starà ancora a casa.